V Forum Nazionale dei Mediatori
CAMERA DEI DEPUTATI
Sala della Mercede – Palazzo Marini
Via della Mercede, 55 – Roma
28 giugno 2013
Intervento del Dott. Gian Marco Boccanera
Il Progetto di Distribuzione nelle esecuzioni immobiliari
Il Progetto di Distribuzione nelle esecuzioni immobiliari è la fase in cui i creditori possono entrare in possesso materiale della loro creditorìa, seppure dopo la falcidia del concorso della par condicio creditorum. Rappresenta il momento finale in cui i creditori possono riprendere i loro soldi, in funzione del ricavato della vendita all'asta degli immobili pignorati, fatte salve le cause legittime di prelazione e dopo aver soddisfatto le spese in prededuzione.
Professionisti quali contributori al miglioramento del Sistema-Paese.
Di seguito l'articolo del dott. Gian Marco Boccanera apparso sul numero di giugno della rivista Urfi sul miglioramento collettivo e i professionisti chiamati a dare il loro apporto al Sistema-Paese.
Il professionista digitale: come usare informatica e nuove tecnologie per lo sviluppo innovativo della Professione nell'era dei Social-Network.
In un momento di grandi trasformazioni anche per le professioni, si impone sempre di più l'esigenza per i professionisti di impiegare al meglio, e strategicamente, le nuove tecnologie. In un'ottica di miglioramento collettivo, i nuovi professionisti non solo devono imparare a gestire strumenti nuovi come i social network, ma anche a fare propri concetti come la condivisione e la collaborazione.
Così possono circolare le idee, i memi attraverso forme di comunicazione innovative e integrate. Twitter, Facebook, LinkedIn sono solo alcuni dei social network che possono contribuire al successo e alla diffusione non solo di concetti, ma anche di valori, con cui il professionista digitale è chiamato a confrontarsi.